PRESIDENTE UBERTO DE PAULIS
Fisico, dopo una decennale attività di ricercatore nel campo delle telecomunicazioni e delle reti e dei servizi di vasta area, in cui ha prodotto oltre trenta pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed europee, si è occupato della direzione di progetti strategici ad avanzata tecnologia in ambiente Europeo (CEN), e della direzione di progetti ad elevato contenuto tecnologico in Italia, Francia, Spagna, Russi, Cina ed America latina.
Attualmente si occupa di Pianificazione Territoriale, Mobilità Sostenibile ed Educazione Ambientale.
Ha curato la valutazione dei contributi ai Piani Territoriali Integrati della Provincia di Cuneo, lo studio di fattibilità del progetto “Trillo” (trasporto integrato locale) e ha presentato studi in numerosi convegni del territorio.
Al di fuori di questo ha curato la pubblicazione del volume “Tommaso e Matteo Biazaci da Busca” ed è consigliere nazionale della FISKY (Federazione Italiana Skyrunning).
Sua è la redazione finale delle Linee Guida Generali, elaborate con il contributo di diversi soggetti tra esperti, Associazioni e Comitati, presentate al primo convegno organizzato da AFP: LINEE GUIDA GENERALI PER UN RINNOVAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E REGIONALE IN PIEMONTE